Il grande giorno si avvicina: è quasi tutto pronto, la location è stata scelta e prenotata con largo anticipo; la lista degli invitati, a cui sono state inviate delle particolarissime e originali partecipazioni già da qualche settimana, è un lontano ricordo; i fiori sono stati scelti con cura in base alla stagione; le scarpe, fatte confezionare su misura da un artigiano locale, sono state già ritirate e calzano perfettamente e il tanto sudato e temuto tableau mariage, con i posti assegnati e i nomi dei tavoli, ispirati al tema che avete scelto per il vostro giorno speciale, è ormai deciso (ma la zia Carlotta sarà poi contenta di sedersi allo stesso tavolo dell’amica storica della futura suocera?).

Tutto perfetto, tutto come lo avete sognato per anni e progettato nei mesi precedenti, magari con l’aiuto di un wedding planner esperto e di tendenza. Diciamo la verità, però, è stato entusiasmante ma anche una gran fatica organizzare questo matrimonio! Quello che ci vuole subito dopo aver detto il fatidico sì è una bella vacanza! Ebbene sì, il viaggio di nozze è una parentesi strameritata dagli sposi, che per mesi non hanno fatto altro che destreggiarsi tra to do list, parenti e organizzazione delle più svariate cose, e non dimentichiamo i numerosi fitting per trovare l’abito giusto!

Ma non pensiamoci più, l’abito è ormai pronto e alla data non manca molto, quindi ingrassare o dimagrire anche solo di due etti è fuori discussione, concentriamoci sul viaggio di nozze, ad agosto: dove andare?

Come scegliere la meta ideale per il viaggio di nozze ad agosto

Vi siete ritrovati su Google a notte fonda a scandagliare siti su siti cercando il viaggio ideale per il primo viaggio da sposati, ci sono così tante mete e non è affatto facile sceglierne una sola, e di certo non esiste “la destinazione perfetta”, ma si sa che tra tanti viaggi che farete nella vostra vita questo sarà quello che necessariamente ricorderete e racconterete di più (per fortuna le diapositive sono state sostituite dagli album su Facebook).

Bisogna innanzitutto decidere quale destinazione incontra i desideri di entrambi gli sposi.

Mare o montagna? Posto esotico e lontanissimo o tour delle capitali europee? Giro dell’Australia o crociera sul Mediterraneo? Circolo Polare o California?

Per avere un’idea di dove andare ad agosto in viaggio di nozze vediamo alcune tra le destinazioni più originali e gettonate negli ultimi anni dai novelli sposini.

Groenlandia

Penserete che sia una meta insolita per un viaggio di nozze. Eppure, oltre al freddo gelido la Groenlandia nasconde incantevoli scorci paesaggistici che vi lasceranno letteralmente senza parole, facendovi sentire parte di una indimenticabile fiaba d’amore nordica. Per non parlare della possibilità di avvistare le balene e di poter ammirare da vicino la formazione di iceberg e, soprattutto nella seconda metà di agosto, assistere al favoloso fenomeno delle aurore boreali!

California

Sicuramente più mainstream, ma non meno romantico, il viaggio di nozze in California vede tra le sue tappe più importanti le città che abbiamo visto nelle nostre serie tv e film preferiti, da San Francisco a San Diego, passando per Los Angeles, la città del cinema e degli Hollywood Studios, Las Vegas, la città dei Casinò e dei matrimoni, Santa Monica e tante spiagge.  Su questo blog trovate qualche informazione in più per non perdervi le attrazioni principali della California.

India

Paese estremamente complicato e controverso, eppure in grado di regalare emozioni fortissime: nella vastità del territorio indiano si trovano città dal fascino particolare, colori e sapori unici, dualismo perenne tra estrema povertà e sfacciata opulenza, ma anche tesori dal valore inestimabile del calibro del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno. In Agosto bisognerà scegliere con cura le varie tappe da visitare tenendo in considerazione il clima e la stagione monsonica.