Fare sport acquatici come snorkeling e diving a Lampedusa è una soluzione perfetta per chi vuole una vacanza Made in Italy semplicemente unica ed indimenticabile.
Del resto questa meta, in Italia, è una delle più desiderate e delle più apprezzate, Lampedusa è un’isola davvero straordinaria caratterizzata da spiagge bianchissime di sabbia fine, cale di roccia, un paradiso con acque trasparenti, accessi al mare, spiagge selvagge e una bellezza che toglie il fiato.
Ma sotto la superficie dell’acqua, Lampedusa continua a stregare e colpire. Gli itinerari sott’acqua che offre sono tanti, variegati, coloratissimi sia a Nord che a sud dell’isola. Infatti questa isola è davvero perfetta per fare immersioni, snorkeling e diving sotto l’acqua alla scoperta di un mondo sottomarino estremamente vivace e colorato, fra i più interessanti di tutta Italia. Se volete dei consigli di viaggio per bellissime vacanze subacquee ecco i nostri consigli su dove fare snorkeling e diving a Lampedusa, i luoghi migliori dove andare alla scoperta della natura sottomarina di questa isola davvero unica al mondo.
Fare snorkeling e diving a Lampedusa: ecco dove
Fare snorkeling e diving a Lampedusa consente di regalarsi dei momenti davvero emozionanti alla scoperta di un colorato, vivace, vibrante mondo sotto la superficie dell’acqua.
Noi vi consigliamo di fare snorkeling e diving all’isola di Lampedusa perché si tratta davvero di una esperienza unica, immergersi nelle acque cristalline dell’isola permette di poter scoprire una natura sommersa che vi lascerà senza dubbio senza fiato!
Le isole Pelagie, caratterizzate da acque trasparenti, cristalline e calde, sono fra le migliori per fare snorkeling e diving e offrono non solo alta visibilità ma anche una fauna e una biodiversità sottomarina davvero sorprendente, con tantissime specie di animali, crostacei, pesci e anche piante.
Un bellissimo punto d’immersione per scoprire la biodiversità dell’isola è Punta Lavuta. In questa zona, il fondale è formato da tantissimi massi che creano labirinti (tane di cernie e murene) dove nuotare.
Un bellissimo luogo dove fare diving è Traccio Vecchio. Qui è possibile fare anche snorkeling per l’acqua bassa e scoprire delle bellissime grotte.
Imperdibile lo Scoglio della Madonnina, struttura piramidale dove è possibile fare immersioni.
Lo snorkeling a Lampedusa: ecco dove farlo
Se fare diving è un’esperienza che certamente richiede determinate capacità tecniche e anche esperienza, invece fare snorkeling a Lampedusa è alla portata di tutti ed anche di chi non si è mai immerso. Questo sport va bene anche per i neofiti e per chi non ha esperienza: basta avere pinne, boccaglio, e tantissima voglia di scoprire cosa si trova sotto l’acqua a Lampedusa.
Questa isola è ricchissima di natura incontaminata, come abbiamo detto, di calette e insenature, grotte e animali.
Per fare snorkeling a Lampedusa non serve altro che l’attrezzatura che potrete facilmente noleggiare anche nei centri di snorkeling a Lampedusa che si trovano sull’isola. In questo modo senza appesantire la valigia potrete partire subito in una nuova e bellissima avventura alla scoperta della natura incontaminata che domina in questo bellissimo paradiso tutto italiano.
Volete fare snorkeling a Lampedusa? Non possiamo che consigliarvi le spiagge di Mare Morto, ricchissima di grotte e molto ricca di flora e fauna marina, ma anche Cala Pisana e Cala Creta, se siete alla ricerca di banchi enormi di pesci. Se volete esplorare la biodiversità unica di Lampedusa, scegliete Cala Francese. Altre zone degne di nota per fare snorkeling e diving sono Cala Galera, Cala Spugne, Cala Maluk e le Grottacce. Seguite sempre le istruzioni della guida, se non siete esperti, e fatevi trasportare alla scoperta di un mondo fantastico e colorato sotto la superficie dell’acqua.