Milano Malpensa è uno degli aeroporti più importanti del nostro Paese e viene raggiunto ogni giorno da migliaia di persone in partenza per voli nazionali e internazionali. Se avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze estive all’estero o se dovete fare un viaggio di lavoro e il vostro volo parte da Milano Malpensa potreste interrogarvi su come raggiungere nel migliore dei modi l’aeroporto.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo dove vi forniremo una serie di informazioni utili per organizzare al meglio la vostra partenza per raggiungere l’aeroporto in auto e non solo.
Come raggiungere Milano Malpensa con la propria auto e trovare un parcheggio comodo e sicuro
L’Aeroporto di Milano Malpensa dista circa 41 km dal centro di Milano città e per questo motivo il modo migliore per raggiungerlo con la massima comodità è sfruttare la vostra auto.
Grazie alla sua posizione periferica è facilmente raggiungibile percorrendo l’Autostrada A8, A9, A4 o A36 a seconda di quale sia il vostro punto di partenza.
Una volta arrivati in prossimità dell’Aeroporto dovrete trovare posto in uno dei moltissimi parcheggi che spesso sono occupati vista la grande affluenza di persone in partenza e in arrivo.
Se volete evitare di perdere tempo nella ricerca del parcheggio e avere subito una soluzione comoda per tenere custodita la vostra auto, vi suggeriamo di visitare il sito web di MyParking. Accedendo al sito web citato potrete inserire come località Milano Malpensa e avrete in pochi secondi a vostra disposizione le tariffe relative a tutti i parcheggi disponibili con relativa distanza dall’aeroporto.
A questo punto potrete scegliere quello che preferite e prenotare la sosta per la durata del vostro viaggio, con la possibilità anche di pagare direttamente online usufruendo di un piccolo sconto rispetto al pagamento in loco.
Raggiungere Milano Malpensa in treno: come fare
Se invece non avete a disposizione un’automobile o non potete tenerla parcheggiata per tutta la durata del vostro viaggio in aeroporto in quanto serve a un vostro familiare, potreste sempre raggiungere Milano Malpensa con il treno Malpensa Express.
Sono presenti due capolinea, rispettivamente a Milano Cadorna e Milano Centrale. I due treni in partenza passano da Milano Bovisa, Saronno, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizion, Ferno e raggiungono sia il terminal 1 che il terminal 2 dell’aeroporto.
Per prenotare il biglietto in anticipo vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale di Malpensa Express.
Quali bus arrivano a Milano Malpensa?
Sono anche disponibili alcuni bus dedicati per raggiungere l’aeroporto di Malpensa da Milano. Il Malpensa Bus Express parte da Milano Centrale e passa anche per la fermata Fieramilanocity / San Siro Stadio / Lotto, che è facilmente raggiungibile con la Metro 5.
È presente anche il Malpensa Shuttle che esegue le medesime fermate citate in precedenza. Per gli orari di questa linea vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale cliccando qui.
In alternativa potrete sfruttare la linea Caronte o quella di Terravision, di cui potrete consultare tariffe e orari dai rispettivi siti web.
Ora non vi resta che organizzare il vostro viaggio e prepararvi a raggiungere l’aeroporto per la vostra partenza.