cosa vedere in asia

L’Asia è un vasto continente con molte culture e paesaggi diversi. Può essere difficile decidere dove andare in vacanza in Asia, perché ci sono così tanti posti incredibili tra cui scegliere. In questo post del blog, ti suggeriamo 5 dei migliori posti da visitare in Asia. Questi paesi offrono qualcosa di speciale, da antiche culture e tradizioni a paesaggi mozzafiato. Quindi, se stai cercando una vacanza asiatica indimenticabile, continua a leggere!

I luoghi da visitare assolutamente in Asia

Giappone

Il numero uno della nostra lista è il Giappone. Questo paese è rinomato per la sua cultura unica, che combina valori tradizionali con influenze moderne. Dalla vivace città di Tokyo alla serena bellezza del Monte Fuji, c’è qualcosa per tutti in Giappone. E, naturalmente, non possiamo dimenticare il cibo delizioso! Se sei un fan del sushi sarai in paradiso.

Thailandia

Il prossimo della nostra lista è la Thailandia. Questo paese è noto per le sue splendide spiagge, la gente del posto amichevole e il cibo delizioso. Se stai cercando una vacanza rilassante, la Thailandia è la destinazione perfetta. Puoi passare le tue giornate a poltrire sulla spiaggia, esplorare la giungla o visitare uno dei tanti templi. Approfondisci su Vagabonding.it cosa vedere in Thailandia.

Vietnam

Se stai cercando un paese con una ricca storia e cultura, allora il Vietnam è un’ottima scelta. Dalla vivace città di Hanoi alla bellissima baia di Ha Long, c’è molto da vedere e da fare in Vietnam. E non dimenticate di provare un po’ del suo cibo delizioso! Il Pho è un must da provare mentre sei in Vietnam.

Indonesia

Se ami la natura, allora l’Indonesia è il paese perfetto per te. Dalle sue splendide spiagge alle sue vibranti foreste pluviali, non c’è carenza di bellezza in questo paese del continente asiatico. E, naturalmente, non dimenticare le incredibili immersioni! L’Indonesia ospita alcuni dei migliori siti di immersione del mondo.

Malesia

Questo paese ha tutto: belle spiagge, cibo delizioso e gente amichevole. Se stai cercando una vacanza asiatica indimenticabile, la Malesia è il posto che fa per te. Quindi cosa stai aspettando? Inizia a pianificare il tuo viaggio oggi stesso!

Tra le tante cose ti segnalo le grotte di Batu una delle mete preferite dagli induisti. Infatti il sito è anche uno dei principali santuari indù, in un paese fuori dall’India. All’ingresso della grotta c’è la statua di Karttikeya, una delle tante divinità venerate dagli induisti.

Cina

La Cina è un paese con una lunga e ricca storia. Dalla Grande Muraglia alla Città Proibita, ci sono innumerevoli siti storici da esplorare in Cina. E, naturalmente, non dimenticare il cibo tradizionale cinese! In cina tra l’altro puoi trovare anche alcuni dei panorami mozzafiato più suggestivi del pianeta. Uno di questi è il Fiume Li nella Regione Autonoma di Guangxi Zhuang, Sud-Est della Cina. Passeggiando lungo il Pontile Zhujiang a Yangshuo potrai ammirare le splendide colline con forme davvero particolari. I colori pastello del panorama fanno sembrare questo angolo della Cina un quadro pregiato.

Nepal

Il Nepal è un paese ricco di cultura e storia. Dall’antica città di Kathmandu alle bellissime montagne, c’è molto da vedere e da fare in Nepal. Per gli amanti dell’alpinismo estremo, del parapendio e delle escursioni è il luogo ideale per spingere le proprie prestazioni fisiche. Il Nepal è anche molto amato dai praticanti del buddismo.

India

L’India è un paese con una lunga e ricca storia. Dal Taj Mahal ai templi del Kerala, ci sono innumerevoli siti storici da esplorare in India. Tra le infinite possibilità ti consiglio di non perderti almeno queste due cose:

Il Mausoleo del Taj Mahal che è stato classificato tra le Sette Meraviglie del Mondo e il Tempio d’Oro Harmandir sahib. Questo tempio è molto suggestivo da vedere sia di giorno che di notte. La sera è ancora più bello da vedere grazie all’illuminazione studiata ad hoc per far riflettere la sua immagine sull’acqua. I riflessi color oro uniti al movimento dell’acqua crea un effetto davvero particolare.

Bhutan

Il Bhutan è un piccolo paese situato sull’Himalaya. Dalla capitale Thimphu al Monastero del Nido della Tigre, ci sono molte cose da vedere e da fare in Bhutan.

Uno dei luoghi da non perdere è la Tana della Tigre (Taktshang Goemba). Si tratta di un monastero incastonato ai bordi di un dirupo a 900 metri dal fondovalle. Perché questo nome? Secondo l’antica leggenda un Guru sarebbe arrivato in questo luogo abbastanza difficile da raggiungere, aggrappandosi al dorso di una tigre.

Conclusione

Abbiamo visto molto brevemente 9 paesi da visitare in Asia. Ce ne sono molti altri ovviamente. La cosa certa è che il continente asiatico merita di essere esplorato per le sue diversità in termine di cultura, cucina, tradizioni, panorami che vanno dalle vette altissime del Nepal alle spiagge della Malesia, delle filippine e tantissimi altri luoghi incantevoli.